Beauty

Occhi fuori dalla mascherina

By  | 

Occhi fuori dalla mascherina: come curare lo sguardo

Con indosso le mascherine l’unica parte del viso che si vede sono gli occhi, per questo vale la pena concentrarsi maggiormente su questa parte del corpo e valorizzarla il più possibile. Si può fare sia adottando una serie di accortezze per mantenere gli occhi in salute, sia con il giusto make-up che sappia metterne in risalto l’intensità. Vediamo allora come prenderci cura del nostro sguardo, il vero biglietto da visita da mostrare a chi si incontra durante la giornata.

Il benessere degli occhi al primo posto

Ma come salvaguardare il benessere degli occhi? Come prima cosa è importante proteggere la vista dai raggi diretti del sole, utilizzando occhiali da sole che abbiano delle buone lenti con filtri UV. Ma si deve anche stare attenti a non passare troppo tempo davanti allo schermo di televisione, computer, smartphone e altri dispositivi elettronici. L’alimentazione e l’assunzione di vitamine può aiutare molto a favorire il benessere di tutto l’organismo, occhi compresi: Omega 3, vitamina C, zinco e vitamina E sono davvero molto utili per prevenire problemi alla vista, come cataratta e degenerazione della retina. Per questi problemi e per molti altri esistono dei prodotti per la cura degli occhi specifici, ad esempio quelli distribuiti da Shop-Farmacia, che tornano molto utili per garantire il corretto funzionamento della vista. Se si pensa agli occhi, l’ideale è scegliere degli alimenti che aiutino il nostro sguardo ad avere sempre un aspetto giovane e sano, come per esempio tutte le verdure a foglia verde. Anche pesci come tonno e salmone sono ottimi, gli agrumi ricchissimi di vitamina C, la frutta secca e le uova. Da ricordare infine che le sigarette, oltre a fare male a tutto l’organismo, possono provocare dei problemi alla vista, essendo gli occhi più esposti al fumo, che è responsabile del deterioramento della retina e del nervo ottico.

Il make-up da mascherina per valorizzare lo sguardo

Dopo aver pensato al benessere della vista, vediamo come truccare gli occhi per mettere in risalto lo sguardo. Bastano pochi piccoli passaggi per avere sempre un’espressione seducente ed affascinante anche indossando la mascherina ogni volta che usciamo di casa. Ottime le matite e gli eyeliner colorati da abbinare all’iride, per esempio chi ha gli occhi marroni riesce a risaltare lo sguardo con una matita di colore blu. Per gli occhi azzurri un make-up dalle tonalità arancio e rosse esalta ancora di più lo sguardo, invece chi ha l’iride verde può osare con dell’eyeliner di colora viola. Dopo aver applicato con maestria la linea del contorno occhi utilizzando la matita giusta, si passa al mascara, diventato ormai una parte del trucco indispensabile per definire lo sguardo. Prevalentemente nero, ma perché no anche blu o verde scuro, da abbinare all’eyeliner, perfetto da applicare su tutte le ciglia, sia sopra che sotto, in modo da far apparire l’occhio più grande e sempre impeccabile.

 

Basta sapere come prendersi cura e truccare la parte del viso al momento più visibile per avere uno sguardo a prova di mascherina.