
Fashion
Guarda che look
I look stravaganti di Gigi Hadid e Zoe Saldana al Met Gala sono firmati Michael Kors : Ricorre dal 1948, ma è solo in seguito alle novità introdotte da Diana Vreeland negli anni ’70 che il Met si è trasformato da seppur importante party inaugurale della mostra di moda del Costume Institute, a vero e proprio evento cult del fashion system. Tra le chiavi di successo del Met c’è sicuramente il fatto di avere un tema diverso di anno in anno, che puntualmente incanta e stupisce. E se quindi “incantare e stupire” sono tra le parole d’ordine della serata, i look delle star non potevano che essere fantasiosi e azzardati: tra tutti, però, hanno davvero dato spettacolo quelli di Gigi Hadid e Zoe Saldana, firmati dallo stilista icona del “lusso accessibile” Michael Kors.
Eleganza e stravaganza: ecco come Michael Kors interpreta il Met : Attesa e stupore sono divenute nel tempo due costanti del Met, che anche quest’anno non ha deluso le aspettative mostrando celebrities vestite con outfit stravaganti e particolari. Il tema del 2019, in particolare, è il “Camp” che lo stilista Michael Kors ha interpretato con look spettacolari, capaci di rappresentare l’idea di teatralità, irriverenza ed ironia associata al fil rouge di quest’anno. Zoe Saldana in particolare, la protagonista di Avatar, ha sfilato sul red carpet indossando un vestito asimmetrico e scintillante, grazie al tessuto tempestato di paillettes color rame: trucco glitterato e orchidee fresche tra la folta chioma hanno completato il look.
Anche la top model Gigi Hadid è apparsa radiosa nell’outfit studiato da Michael Kors, che ha deciso di avvolgere il corpo scultoreo della modella in una tuta con collo alto dai colori bianco e oro, con dettagli iridescenti; in abbinamento: una cappa lunga arricchita da piume, guanti di tulle e stivaletti con plateau ai piedi. Labbra nude e chilometriche ciglia tinta ghiaccio sono state le scelte beauty per completare il look. Sebbene altre star, come le attrici Emily Blunt, Tiffany Haddish, Sophie Von Haselberg e Bette Midler siano riuscire a stupire indossando creazioni firmate Michael Kors, sono state sicuramente queste prime due quelle a incantare maggiormente critica e pubblico, grazie al loro infallibile tocco di spettacolarità.
Chi è Michael Kors: la storia di rinascita dello stilista del “lusso accessibile”: Classe 1959, 800 negozi nel mondo, una presenza digital da far impallidire un millenial e una collezione di successi da far invidia a chiunque: poche parole bastano a descrivere Michael Kors, lo stilista americano alla guida dell’omonimo brand emblema del lusso accessibile. Con le sue borse e i suoi capi di abbigliamento ha spalancato le porte del lusso a tutte le donne. Le borse firmate Michael Kors da sempre infatti sono diventate simbolo della sua rinascita, in quanto a prezzi accessibili riescono comunque a regalare un’esperienza sontuosa: elementi curati nel dettaglio, prodotti super rifiniti e la soddisfazione di sfoggiare un accessorio di un brand dal prestigio ormai globalmente riconosciuto. È Long Island a dare i natali allo stilista americano, che intraprende poi gli studi al Fashion Institute of Technology di New York, lasciandoli dopo soli due semestri per iniziare la sua carriera di designer appena diciannovenne. Non sono certo mancati momenti bui nella carriera di Michael Kors: nel 1993 il marchio va in bancarotta, a poco più di 10 anni dalla prima collezione. Ma non è la fine, piuttosto l’inizio di una rinascita: Kors diviene prima direttore creativo di Céline e nel 1997 rilancia il brand Michael Kors. Negli ultimi anni lo stilista è stato al centro di alcune delle più importanti acquisizioni nel panorama fashion, che lo hanno visto diventare azionista di maggioranza dei marchi Jimmy Choo e Versace. Non stupisce quindi che un uomo dalla storia così incredibile e piena di colpi di scena sia riuscito a creare look così stupefacenti per l’evento mondano forse più importante dell’anno. Guarda il VIDEO: Gigi Hadid al Met Gala 2019 –

0 comments